Salerno, sopralluogo area adiacente Fondazione Menna

Salerno, sopralluogo area adiacente Fondazione Menna

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme all’on. Piero De Luca e all’assessore ai lavori pubblici Dario Loffredo, ha condotto questa mattina un sopralluogo nell’area adiacente alla Fondazione Menna, situata nella zona di Santa Teresa lungo il Lungomare di Salerno. Il Comune sta attuando un programma di riqualificazione urbana, completando la demolizione degli ultimi manufatti fatiscenti.

Questa iniziativa rappresenta un passo significativo nel recupero di una zona di notevole valore ambientale e paesaggistico. La nuova piazzetta, fedele al piano di calpestio originario della zona, restituisce completamente all’intera comunità un’area che aveva subito decenni di abbandono e degrado, oltre alla proliferazione di abusi.

La passeggiata lungo il Lungomare fino alla Piazza della Libertà diviene ancor più piacevole grazie a questo nuovo spazio urbano, che non solo arricchisce la bellezza paesaggistica ma potrà anche ospitare eventi culturali e manifestazioni spettacolari. Questo intervento contribuirà a incrementare l’attrattiva turistica e la vivacità aggregativa di tutta l’area coinvolta.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale