Verona - Salernitana: precedenti e curiosità

Verona – Salernitana: precedenti e curiosità

Il prossimo confronto tra Hellas Verona e Salernitana, in programma sabato alle 18:00 al “Bentegodi”, segnerà il quinto incontro in massima serie tra le due squadre. Nella storia dei precedenti incontri in Serie A, i gialloblu hanno registrato solo una vittoria su quattro partite con i granata, l’ultima risalente al 13 febbraio 2023, conclusasi con un 1-0 grazie al gol di Cyril Ngonge. In precedenza, i veneti avevano ottenuto un solo punto in tre sfide con i campani nel torneo.

La vittoria per 2-0 nell’ultimo match contro il Cagliari ha interrotto una lunga serie di 14 partite senza vittoria per il Verona in campionato. Gli scaligeri potrebbero ora segnare un altro record, registrando due partite consecutive senza subire gol in Serie A per la prima volta dal settembre 2020. Dall’altra parte, la Salernitana ha vinto solamente una partita in questo campionato, un risultato che la colloca in una situazione simile a quella del Bologna nella stagione 1978/79, quando anch’esso si salvò con un simile numero di successi nelle prime 17 giornate del campionato.

La Salernitana ha subito 38 gol in trasferta nel corso del 2023 in Serie A, una statistica che la pone al secondo posto per peggior difesa esterna. In particolare, i campani hanno subito gol in tutte le ultime 15 trasferte e in nove delle ultime 11 partite hanno incassato almeno due reti.

Antonio Candreva è stato protagonista in Serie A nel 2023, contribuendo con nove gol e sette assist, risultando così il centrocampista con il maggior coinvolgimento nelle reti. Nel frattempo, Federico Fazio ha segnato il suo primo gol in questo campionato nell’ultimo match contro il Milan, diventando l’unico difensore centrale ad aver realizzato almeno una rete in tutte le otto stagioni di Serie A dal 2016/17 in avanti.

Grigoris Kastanos, autore di un assist nell’ultimo match contro il Milan, ha segnato la sua prima rete in Serie A proprio nel Bentegodi il 9 gennaio 2022. Nonostante ciò, il centrocampista non ha mai contribuito direttamente ad almeno un gol per due partite di fila nel massimo campionato.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale