FONDAZIONE ANFFAS PER IL RUGGI: UN GESTO DI GIOIA PER I PICCOLI PAZIENTI
In questi giorni festivi, la Fondazione Anffas di Salerno ha regalato un momento di dolcezza e gioia ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Una delegazione di autorappresentanti dell’Anffas ha consegnato pandori e panettoni ai bambini nei reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica. Accolti e accompagnati in corsia dal Dr. Umberto Ferrentino, Dirigente medico dell’UOC di Chirurgia Pediatrica, e dal personale del Reparto di Pediatria diretto dalla Dr.ssa Carolina Mauro, la delegazione ha donato anche l’Agenda Associativa Anffas per l’anno 2024.
“È stata un’emozione unica compiere questo gesto di vicinanza nei confronti di coloro che trascorrono le festività in ospedale”, ha dichiarato il presidente della Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus Salvatore Parisi. “È un momento di distrazione e spensieratezza per i piccoli pazienti, un’opportunità per noi di portare un sorriso in questi giorni di degenza. È incredibile come i più giovani, specialmente in contesti di cura come questo, possano insegnarci tanto con così poco”, ha aggiunto Parisi.
L’iniziativa rappresenta un punto di unione tra la Fondazione Anffas Salerno e le strutture ospedaliere, mirando a valorizzare il rapporto assistenziale a vantaggio dei bambini, degli adolescenti e delle famiglie coinvolte. “Le alleanze e le collaborazioni possono generare nuove opportunità, promuovendo relazioni e uno sviluppo reciproco”, ha sottolineato Parisi. “Il lavoro di rete è fondamentale per far crescere una comunità in cui il terzo settore e le Istituzioni collaborano sinergicamente. Questa iniziativa è solo un capitolo della nostra missione quotidiana di sostegno alle persone con disabilità e alle loro famiglie. È un piccolo gesto per regalare un sorriso ai piccoli pazienti in momenti di difficoltà, consapevoli che saranno il futuro della nostra società”, ha concluso il Presidente Parisi.