Lex Start," la prima legge regionale scritta dai giovani

Lex Start,” la prima legge regionale scritta dai giovani

Con grande entusiasmo, oltre 100 studenti campani tra i 18 e i 30 anni hanno elaborato la proposta di “Lex Start,” la prima legge regionale scritta dai giovani. Il Consigliere Regionale Andrea Volpe, promotore dell’iniziativa, anticipa l’evento del “Lex Day,” in programma sabato 20 gennaio alle 10 presso la Biblioteca in Piazza Giovanni XXIII a Bellizzi.

La proposta, nata dopo un viaggio di oltre un anno, rappresenta una nuova prospettiva, invertendo il tradizionale rapporto tra giovani e politica. Volpe sottolinea l’importanza di coinvolgere le nuove generazioni nel mondo delle istituzioni, rendendole partecipi nell’attività legislativa. Il “Lex Day” sarà l’occasione per presentare la proposta sviluppata dai giovani legislatori su tematiche quali turismo, spettacolo, agricoltura, ambiente, infrastrutture, politiche sociali e giovanili.

Volpe, interessato a scoprire la natura delle proposte, sottolinea l’importanza di avvicinare i giovani alla politica per preservare la democrazia e favorire la crescita della società. Il lungo percorso di “Lex Start” ha evidenziato il forte interesse dei ragazzi e la loro partecipazione attiva nelle decisioni politiche, offrendo un contributo significativo alla società e aprendo una porta verso il cambiamento. La proposta sarà rivelata durante l’evento, segnando un passo importante nell’interazione tra giovani e istituzioni politiche.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale