Scafati è cultura, parole e libri in Biblioteca
Il Comune di Scafati presenta la rassegna culturale “Scafati è cultura, parole e libri in Biblioteca”, con otto eventi che coinvolgeranno scrittori, personalità dello sport, del cinema e del giornalismo italiano. La prima serata, giovedì 18 gennaio, sarà dedicata alla presentazione del libro “Non chiamatemi Bubu” di Chicco Evani, ex calciatore italiano e vicecampione del mondo nel 1994.
La rassegna si svolgerà nella Sala consiliare presso la Biblioteca comunale “Francesco Morlicchio” e si protrarrà fino al 27 marzo. Il Sindaco Pasquale Aliberti esprime l’obiettivo di coinvolgere la comunità e riportare le scuole nella biblioteca, creando un luogo di incontro, socializzazione e discussione. L’Assessore alla Cultura Antonella Di Palma enfatizza l’impegno nel riportare la biblioteca al suo antico splendore, rendendola un centro di arricchimento culturale e socializzazione.
Il Sindaco ha anche emesso un’ordinanza per l’apertura pomeridiana della Biblioteca comunale dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, a partire dal 17 gennaio.