Salerno Complesso San Michele Colloqui di Salerno

Salerno Complesso San Michele Colloqui di Salerno

Il 22 gennaio, alle 18:00, prende il via al Complesso San Michele di Salerno la ricca programmazione di eventi dei “Colloqui di Salerno 2023-2024 – Annabella Rossi: ‘Vivere la realtà è già scienza’”, organizzati da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale di Antropologia “Annabella Rossi” dell’Università degli Studi di Salerno (Unisa). L’inaugurazione sarà seguita dalla mostra “Annabella Rossi e la fotografia”, a cura del professor Esposito, responsabile scientifico del Lab. di Antropologia “A. Rossi”.

La mostra presenta cinquanta immagini di Annabella Rossi sul tarantismo, il carnevale, le feste e i pellegrinaggi. Nei luoghi espositivi sarà possibile visionare i film “Le feste dei poveri” di Michele Gandin, “La taranta” di Gianfranco Mingozzi, “Vita e morte di Carnevale” di Vincenzo Esposito e “La nascita di un culto” di Luigi Di Gianni. Dopo i saluti istituzionali, seguirà una conversazione con il professor Paolo Apolito, con la partecipazione della cantante Floriana Attanasio e dei musicisti Antonio Giordano e Vincenzo Ferraioli.

La mostra sarà aperta al pubblico a Salerno fino al 12 febbraio dalle 16:00 alle 18:00 e successivamente, dal 15 febbraio al 20 marzo, sarà allestita presso l’Unisa-Campus di Fisciano, presso la Biblioteca umanistica “E. R. Caianiello”. L’ingresso è libero.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale