Corso di Primo Livello per Sommelier

Corso di Primo Livello per Sommelier

L’Università di Salerno ospiterà a partire dall’8 febbraio il Corso di Primo Livello per Sommelier, promosso dalla delegazione di Salerno della FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori) in collaborazione con la Wine-Academy di Unisapori.

Il Corso rappresenta il primo step di un percorso formativo articolato in tre livelli, consentendo agli appassionati di vino di acquisire le competenze necessarie per diventare Sommelier professionisti.

La sede delle lezioni sarà presso l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale nel Campus dell’Università di Salerno. Renato Pelella, Direttore del Corso FISAR, condivide la propria esperienza dicendo: “Grazie a quel primo Corso ho scoperto innanzitutto di ‘avere il naso’ e quindi la straordinaria varietà e qualità dei profumi dei vini e poi che dietro ogni vino c’è una ‘storia’ fatta di persone appassionate.”

Il Corso, composto da 12 lezioni che si terranno il giovedì dalle 18:00 alle 20:30, include anche una visita in cantina svolta di sabato al termine delle lezioni e un test autovalutativo finale su tutto il programma.

Un’opportunità per gli studenti di avvicinarsi al mondo del vino con un approccio basato sulla degustazione e sull’approfondimento culturale, piuttosto che su una prospettiva esclusivamente “alcolica”. Per ulteriori dettagli sul contenuto del Corso, le modalità di iscrizione e i costi, si può consultare il sito http://www.unisapori.it.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale