Salerno, al Teatro Arbostella Uomo e Galantuomo di Eduardo De Filippo

Salerno, al Teatro Arbostella Uomo e Galantuomo di Eduardo De Filippo

Il Teatro Arbostella Gino Esposito continua il suo ricco cartellone con il sesto spettacolo della rassegna comica invernale, giunta ormai alla XVI edizione. In scena la compagnia partenopea de’ Gli Ignoti, guidata da Patrizia Pozzi, volto noto della TV, con partecipazioni in film come “Dobbiamo stare vicini” e nella fortunata fiction di Raitre “Un posto al Sole.”

Il palco del Teatro Arbostella si anima anche con uno dei capolavori di Eduardo De Filippo, “Uomo e Galantuomo,” diretto da Andrea Sottolano. La commedia, scritta nel 1922, è considerata una delle più divertenti del teatro partenopeo, caratterizzata da un ritmo elevato e una comicità irresistibile.

“Uomo e Galantuomo” è un’opera che pone in luce le contraddizioni tra l’apparire e l’essere della borghesia, confrontando il falso perbenismo con la tragedia proletaria. La trama, impreziosita da colpi di scena e situazioni comiche, si sviluppa intorno al teatro nel teatro, evocando sfumature pirandelliane.

In scena, oltre a Patrizia Pozzi, figurano Gino Amoroso, Francesca Gennarelli, Roberta Amoroso, Raffaele Di Stazio, Giampiero Bellusci, Eliana Tambelli, Enza Del Prete, Luigi Fusco, Ernesto Sottolano, Enrico Caputo, Luciana D’Alicandro (anche direttrice di scena) e Vincenzo D’Anna.

Gli spettacoli si terranno nei weekend del 27-28 gennaio, 3-4-10-11 febbraio 2024, alle ore 20.45 il sabato e alle 19.15 la domenica. L’ingresso intero è di 13 euro, ridotto a 11. È obbligatoria la prenotazione con conferma entro le ore 10 del giorno dello spettacolo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare il 3471869810 o il 0893867440.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale