CONSEGNATI I LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA CUPOLA GEODETICA DI GROMOLA

CONSEGNATI I LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLA CUPOLA GEODETICA DI GROMOLA

Sono stati consegnati stamattina, lunedì 12 febbraio, i lavori per la predisposizione di spazi per attività sportive presso le scuole di Gromola grazie al completamento della cupola geodetica. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 1.132.754 euro. L’intervento è finanziato con fondi del Pnrr. La stessa operazione è in programma per la cupola geodetica di Licinella: è in fase di stipula il contratto per la sistemazione e l’adeguamento funzionale dell’area esterna del plesso scolastico da adibire a impianto sportivo a uso didattico.

Sia nell’intervento di Gromola che in quello in programma a Licinella, le opere previste consistono nel completamento della copertura che avvolge la struttura geodetica con un doppio strato di telo in pvc di colore bianco a elevato risparmio energetico e nella realizzazione, all’interno, di un campo sportivo polivalente, nonché di tutti gli impianti elettrici ed illuminotecnici necessari. In particolare, l’intervento di Gromola prevede un blocco servizi a supporto degli atleti e degli addetti confinante alla struttura geodetica, nonché la sistemazione dell’area esterna, con la realizzazione di percorsi pedonali e carrabili oltre che di posti auto. Il blocco servizi sarà dotato di un impianto fotovoltaico al fine di conseguire un significativo risparmio energetico.

«Con il completamento della cupola geodetica di Gromola, al quale a breve si aggiungerà anche quello della cupola di Licinella, continua la nostra azione a favore sia della scuola che dello sport – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Consegneremo agli studenti degli spazi adeguati in cui praticare l’attività sportiva nel corso dell’orario scolastico ma anche al di fuori di esso. Di fatto, Capaccio Paestum si arricchisce di altre due strutture sportive, con la consapevolezza, come recita la nostra Costituzione, del “valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”».


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale