Conclusione del Premio Roma International al Teatro Ghione di Roma

Conclusione del Premio Roma International al Teatro Ghione di Roma

Conclusione del Premio Roma International al Teatro Ghione di Roma. Riconoscimenti, ospiti prestigiosi e grande attesa per la cerimonia finale del contest letterario, alla I edizione.
Il Premio Roma International nasce con lo scopo di scoprire nuovi talenti e dare lustro agli autori già affermati, portando nella Città eterna, culla di cultura, autori provenienti da ogni parte del mondo e stimolando gli artisti a nuove creazioni ispirate dalla bellezza che la città stessa esprime. La serata finale delle premiazioni, alla quale interverranno autori provenienti da vari paesi del mondo, ed alla quale hanno partecipato anche libri di grandi marchi editoriali (come Baldini e Castoldi, Rizzoli, Mursia, Vallecchi, Curcio editore, ecc.) si terrà sabato 16 marzo. L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 20.15 presso lo splendido Teatro Ghione di Roma, a Via delle Fornaci nr. 37, e l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti. La cerimonia di premiazioni vede sul podio Toto Cascio e Giorgio De Martino con La Gloria e la prova. Il mio Nuovo Cinema Paradiso 2.0 edito da Baldini e Castoldi, seguiti al secondo posto da Cinzia Tani, giornalista, scrittrice e conduttrice tv, già Premio selezione Campiello nel 2008, con Il mondo in pugno storie di ragazzi prodigiosi (Vallecchi). Per gli stranieri, si segnalano lo scrittore statunitense Storm Frederikson con The east wind, premio della Giuria, e lo scrittore Kazako Bolat Ospanov con Eternal Ereditary Prince, che si aggiudica il premio della Critica. Presenzieranno prestigiosi ospiti provenienti dalle varie discipline artistiche, a ritirare sul palco un doveroso tributo. Tra i premi speciali a personaggi del panorama artistico, quello per la Voce Rivelazione dell’Anno verrà assegnato al soprano Lucia Rubedo, giovane talentuosa ospitata a novembre scorso anche in Rai, e il Premio per la Lirica andrà al tenore Roberto Cresca. Diversi i premiati alla carriera, tra i quali il cantante Amedeo Minghi, la soprano Maria Dragoni, il doppiatore cinematografico Fabrizio Manfredi, il critico Enrico Stinchelli, il giornalista Aldo Dalla Vecchia. Tra i prestigiosi invitati, lo stilista Carlo Alberto Terranova.
Grande soddisfazione per il patron del contest, lo scrittore e critico letterario Roberto Sarra, guida della Associazione Culturale Pegasus Cattolica organizzatrice dell’evento.

 


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale