Salerno, Mamme in rete

Salerno, Mamme in rete

La Cooperativa Sociale Fili d’erba in convenzione con il Comune di Salerno, Capofila Ambito S5, ha attivato il progetto sperimentale gratuito prima infanzia Mamme in rete volto ad offrire sostegno alle famiglie nella cura dei figli assicurando una figura affettiva di riferimento certa e stabile per il bambino.

Il servizio viene erogato attraverso il ruolo della mamma accogliente che ospita presso il proprio domicilio fino a un massimo di 3 bambini di età compresa tra 3 e 36 mesi, incluso il proprio (per un massimo totale di 3 bambini). Per le mamme coinvolte è previsto un percorso formativo a cura dell’équipe multidisciplinare del progetto.

L’obiettivo è creare una rete di mamme accoglienti nei diversi quartieri di Salerno offrendo un’opportunità lavorativa alle mamme e una soluzione per chi non è riuscita ad inserire il proprio figlio presso le strutture comunali. Le donne che svolgeranno il ruolo di mamma accogliente, potranno contare su professionalità e flessibilità di orario in base alle esigenze delle famiglie.

Fili d’erba accoglie candidature di donne che si vogliono proporre come mamme accoglienti per lo svolgimento di tale servizio educativo.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale