Aci Salerno, la Sorrento Roads 2024 by Mille Miglia fa tappa in Costa d’Amalfi

Aci Salerno, la Sorrento Roads 2024 by Mille Miglia fa tappa in Costa d’Amalfi

Equipaggi attratti dalle bellezze di luoghi che tutto il mondo ci invidia, tanti turisti ma anche numerosi residenti affascinati per il passaggio di bellissime vetture storiche di inestimabile valore. È tornata la Sorrento Roads che ha portato la “Freccia Rossa” oltre i classici tracciati della Mille Miglia tra le strade più spettacolari della costa campana. Partiti dalla Penisola sorrentina gli equipaggi e le loro vetture hanno percorso le strade della Costa d’Amalfi, da Positano ad Amalfi fino al porto di Maiori, dove hanno preso parte ad una prova di regolarità. Poi sono arrivate a Paestum, dove i partecipanti hanno ammirato i templi e l’area archeologica. Una nuova prova di regolarità a Marina d’Arechi nella città di Salerno e poi un controllo a timbro davanti alla sede dell’Aci Salerno in corso Garibaldi. Qui tantissimi gli appassionati e i curiosi che sono rimasti senza parole dalla bellezza delle vetture in gara, i cui equipaggi hanno ricevuto un simpatico ricordo della città di Arechi dalle mani del Presidente dell’Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi. Le auto hanno poi imboccato l’A3 Napoli-Salerno a Vietri sul Mare e da qui sono giunte a Castellammare di Stabia per sottoporsi ad una nuova prova di regolarità per poi rientrare a Sorrento.

 

Il Presidente dell’Automobile Club Salerno, Vincenzo Demasi, ha affermato: «Una meravigliosa occasione per l’Automobile Club Salerno per porre all’attenzione del pubblico e alla cultura nostrana questo nuovo circuito di auto storiche voluto dal Mille Miglia Club con la nostra collaborazione. A partecipare, bellissime auto d’epoca che ci parlano di tante cose importanti per la nostra Italia, di un italian style, di una meccanica meravigliosa, di piloti entusiasti che percorrono le nostre strade portando turismo e cultura. L’Automobile Club Salerno è grato agli organizzatori e alla cittadinanza per questa opportunità che ci è stata concessa». E’ stato un piacere – ha confermato il Presidente Demasi – accogliere il Presidente dell’Automobile Club Brescia, Aldo Bonomi, a bordo della sua Lancia Aurelia B24 spider “America” Pininfarina, con il numero di gara 7.

 

Ed il Direttore dell’Aci Giovanni Caturano ha aggiunto: «Una bella opportunità nell’ospitare le vetture della Sorrento Roads by Mille Miglia 2024. Per l’Aci Salerno ancora una volta è un piacere promuovere e valorizzare un patrimonio storico culturale di auto storiche che ha saputo mettere insieme, in una affascinante passeggiata, le due Costiere, la sorrentina e l’amalfitana, fino a spingersi a Paestum; spettacolare l’ospitalità oltre la bellezza di queste province. Un’occasione per far conoscere a tutti anche l’impegno dell’Aci Salerno attraverso il Club Aci Storico».

 

Un particolare ringraziamento è stato tributato alla Polizia di Stato e alla Polizia Municipale di Salerno.

Il Commissario Sportivo Nazionale Aci Sport Antonio Milo, fiduciario provinciale Aci Salerno ha specificato: «Lo scorso anno la Sorrento Roads by Mille Miglia è transitata per Tramonti e Maiori, quest’anno da Positano è arrivata fino a Paestum e Salerno e poi a Castellammare e rientro: una bella gara con più prove di regolarità».

 


Crate per stampa digitale - Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale