Tortorella, inaugura l'Accademia dei giovani tra laboratori, svago e studio

Tortorella, inaugura l’Accademia dei giovani tra laboratori, svago e studio

Parte da Tortorella, piccolo borgo a sud del Cilento, l’iniziativa per i giovani, convinto che sia possibile creare anche nei paesini, spesso periferici e spopolati, le condizioni per offrire ai ragazzi tutti gli strumenti necessari per il loro presente e futuro. È questa la filosofia di fondo che fa nascere l’Accademia dei Giovani,  un centro polifunzionale dedicato al benessere e alla crescita dei giovani della zona, promosso dal Comune di Tortorella con il Piano Sociale di Zona S/9, diretto dalla coordinatrice Gianfranca Di Luca.

Uno spazio pensato per i ragazzi, dai 5 ai 17 anni, per fornire un supporto completo e stimolante per lo sviluppo e la formazione. Il Centro polifunzionale, sarà inaugurato lunedì 8 aprile alle ore 16.00, presso la Biblioteca Comunale di Tortorella. L’amministrazione comunale di Tortorella, guidata dal sindaco Nicola Tancredi, invita genitori e ragazzi a partecipare alla presentazione del progetto.

Le attività offerte coprono una vasta gamma di interessi e possibilità di apprendimento. Dall’aiuto compiti al potenziamento scolastico, dai laboratori musicali all’educazione ambientale, dall’esplorazione artistica alla scoperta delle scienze, fino alle attività sportive e di psicomotricità.  Inoltre, l’Accademia prevede anche l’organizzazione di uscite didattiche e l’accesso alla ludoteca per i più piccoli, offrendo loro l’opportunità di giocare e sperimentare in un ambiente sicuro e stimolante.


Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2023 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale