Frosinone – Salernitana 3 – 0, Colantuono: abbiamo fatto una buona partita e non ho visto tutta questa differenza

Frosinone – Salernitana 3 – 0, Colantuono: abbiamo fatto una buona partita e non ho visto tutta questa differenza

Mister Colantuono nel post gara: “C’è grande amarezza per il risultato perché usciamo sconfitti con tre gol di scarto e non lo avremmo meritato. Purtroppo questa è stata una costante di tutto il campionato, questa sera abbiamo fatto una buona partita e non ho visto tutta questa differenza. Si può anche perdere ma tre gol di scarto stasera non esistono, credo che abbiamo giocato alla pari con il Frosinone e forse abbiamo fatto anche qualcosa di più. Per la matematica retrocessione era solo questione di tempo, non ci eravamo illusi”. Queste le parole del tecnico granata Stefano Colantuono al termine di Frosinone – Salernitana.

“Abbiamo creato tante occasioni e alcune decisioni su episodi determinanti sono state sfavorevoli. I ragazzi hanno dato il massimo, dobbiamo rimproverarci solo di non averla messa dentro. Abbiamo una tifoseria importante che non è retrocessa e ha dimostrato di essere tra le più virtuose del nostro campionato, i tifosi sono stati sempre presenti e vicini alla squadra. Da queste annate andate male si può ricreare un futuro importante. La Società ha la forza e la conoscenza per farlo e abbiamo della gente dietro che ci può trascinare ovunque”.

Il mister ha quindi concluso: “Può capitare di attraversare stagioni difficili, questa piazza ha la forza per poter ripartire anche bene. Ora dobbiamo finire il campionato in maniera degna e poi guarderemo il futuro. Ci sono dei giovani interessanti in questa squadra, la Società deciderà quello che sarà il futuro e chi confermare. Dobbiamo fare le nostre partite da qui alla fine, non possiamo regalare nulla a nessuno ed essere degni della maglia che indossiamo fino all’ultima giornata”.

Frosinone – Salernitana 3 – 0

Reti: 10’ pt Soulé, 25’ pt Brescianini. 40’ st Zortea.

Frosinone: Turati (1’ st Cerofolini), Brescianini, Okoli (32’ st Monterisi), Romagnoli, Soulé, Zortea, Lirola (26’ st Bonifazi), Valeri, Mazzitelli (42’ st Gelli), Barrenechea,  (32’ st Cuni). All. Eusebio Di Francesco

A disposizione: Frattali, Marchizza, Baez, Seck, Kaio Jorge, Reinier, Garritano, Kvernadze, Ibrahimovic, Ghedjemis.

Salernitana: Costil, Bradaric, Sambia (21’ st Zanoli), Fazio, Coulibaly, Ikwuemesi, Basic, Pierozzi (1’ st Pasalidis), Tchaouna, Vignato (30’ st Gomis), Pirola. All. Stefano Colantuono

A disposizione: Fiorillo, Salvati, Martegani, Simy, Weissman, Pellegrino, Sfait, Manolas, Legowski.

Arbitro Francesco Fourneau di Roma 1.

Assistenti: Alessio Tolfo (sez. Pordenone) – Domenico Fontemurato (sez. Roma 2).

IV Uomo: Manuel Volpi (sez. Arezzo).

Var: Francesco Meraviglia (sez. Pistoia).

Assistente Var: Daniele Chiffi (sez. Padova).

Ammoniti: Zortea, Mazzitelli (F), Sambia, Pierozzi (S).

Angoli: 7 – 3

Recupero: 2’ pt, 3’ st.

Allo “Stirpe” la Salernitana viene superata dal Frosinone. Al 9’ calcio di rigore per i padroni di casa: dal dischetto va Soulé che realizza il gol del vantaggio. Al 25‘ raddoppio Frosinone con il diagonale vincente di Brescianini. Al 31’ ci provano i granata con un’azione personale di Tchaouna che salta il difensore e arriva al tiro, palla larga. Il primo tempo si chiude con i granata sotto nel punteggio. Al 31’ della ripresa grande occasione per la Salernitana: cross di Coulibaly e girata di Gomis che sfiora il palo. Al 35’ ancora granata pericolosi con Pirola che calcia alto da buona posizione. Al 40’ tris Frosinone con Zortea. Al 45’ granata pericolosi con il colpo di testa di Fazio che esce di poco alto sopra la traversa. Finisce 3-0.


Ingrosso carta di Amalfi Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2024 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale