Angri in ripresa: il pareggio di Ischia come trampolino di lancio per una salvezza da conquistare con grinta
Angri in ripresa: il pareggio di Ischia come trampolino di lancio per una salvezza da conquistare con grinta
Il pareggio di Ischia ha un sapore dolceamaro per l’Angri, che, seppur non abbia conquistato la vittoria, ha comunque allungato la sua serie positiva sotto la guida di Mario Scorsini. Una vittoria che sembrava a portata di mano, ma che la sfortuna ha negato nel finale. Nonostante ciò, la squadra ha dimostrato di essere rigenerata nella mente e nel carattere, con una solida tenuta mentale e un gioco sempre più coeso. In questo scenario, l’arrivo di nuovi rinforzi ha permesso a Scorsini di completare tutti i reparti, dando nuova forza a un gruppo che, passo dopo passo, sta cercando di risalire la china.
L’ultimo arrivato in ordine di tempo è Hamed Dramè, un tassello importante in difesa, che non solo completa il reparto numericamente, ma dà anche un contributo fondamentale nei duelli aerei, settore in cui l’Angri ha sempre sofferto. Con Dramè, infatti, si cerca di colmare il gap negativo nelle palle inattive, un vero tallone d’Achille della squadra, e fare un ulteriore salto di qualità.
Ora, dopo un periodo di riflessione e crescita, l’Angri si prepara ad affrontare un’altra sfida delicata, quella contro la Fidelis Andria, in una partita che si preannuncia tutt’altro che semplice. I pugliesi arrivano ad Angri dopo una sconfitta interna con la Nocerina che ha messo in crisi le loro ambizioni di vertice. La squadra allenata da Scaringella è ferita nell’orgoglio e sarà affamata di punti, per non perdere ulteriore terreno dalle battistrada Casarano e Nocerina. Per loro, quella contro l’Angri rappresenta una sorta di ultima spiaggia, un’opportunità da non fallire per non veder sfumare definitivamente la corsa alla promozione.
Dall’altra parte, l’Angri ha dimostrato segni di ripresa. Seppur la salvezza rimanga ancora un obiettivo complicato, i miglioramenti evidenti dalla gestione Scorsini fanno ben sperare. La squadra grigiorossa è, infatti, quella con i maggiori margini di crescita tra tutte le formazioni che si contendono la zona playout. La società ci crede fermamente e vuole che anche la città si stringa attorno ai ragazzi, perché solo con il supporto del tifo e l’unità d’intenti sarà possibile completare l’impresa di una salvezza che, ad oggi, appare tutt’altro che scontata.
La “Giornata grigiorossa”, che avrà luogo domenica alle ore 15, è un appello a tutti i tifosi, sia quelli organizzati che gli sportivi che hanno a cuore le sorti della squadra. Una partita fondamentale, dove i tre punti sono più che mai necessari. Non solo per il morale della squadra, ma anche per rilanciare la classifica e mettere pressione alle dirette concorrenti nella lotta per la salvezza. Il “Novi” si preannuncia caldo e pronto a spingere i propri ragazzi verso una vittoria che potrebbe significare tanto.
Una gara che si prospetta come un testa-coda interessante, con l’Angri chiamata a non concedere nulla, a essere perfetta in campo per conquistare la vittoria. La strada verso la salvezza è lunga, ma ogni passo, ogni punto conquistato è fondamentale per continuare a sperare. L’Angri è pronta a dare battaglia.

