Salernitana – Frosinone, mister Breda carica la squadra: “Serve incazzaura e cattiveria agonistica”
Salernitana – Frosinone, mister Breda carica la squadra: “Serve incazzaura e cattiveria agonistica”
Alla vigilia della sfida cruciale tra Salernitana e Frosinone, mister Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa, lanciando un messaggio chiaro alla squadra e ai tifosi: serve una reazione forte dopo l’ultima delusione.
“Gara da dentro o fuori”. Breda non usa mezzi termini: “La partita va affrontata con l’incazzatura che c’è rimasta dopo l’ultima gara. È una sfida da dentro o fuori, i punti valgono doppi e dobbiamo scendere in campo con la giusta cattiveria agonistica”.
Il tecnico granata chiede alla squadra di reagire con coraggio e determinazione, sottolineando che anche l’errore fa parte del percorso, ma deve servire da stimolo per ripartire.
Il Frosinone, secondo Breda, è una squadra con valori tecnici importanti e difficilmente arriverà a Salerno per chiudersi in difesa: “Non credo verranno a fare le barricate. Sarà una gara molto difficile, dovremo essere pronti a battagliare”.
Il mister ha parlato anche delle soluzioni a disposizione, facendo affidamento su Reine-Adélaïde: “Ha delle doti impressionanti, mi aspetto molto da lui. Con i cinque cambi ho molte alternative e durante gli allenamenti vedo più di 16 giocatori che mettono la giusta cattiveria”.
Dopo il ko di Carrara, Breda ha evidenziato i problemi della squadra, soprattutto nella prima mezz’ora: “Non abbiamo creato tanto, dopo il secondo gol abbiamo perso lucidità”. Per questo, la settimana di lavoro è stata incentrata su fase difensiva ed equilibrio.
Infine, il tecnico ha sottolineato l’importanza del confronto con il presidente Iervolino, definendolo “un punto importante”, e ha chiamato a raccolta i tifosi: “Dobbiamo dimostrare con i fatti, portarli dalla nostra parte. È fondamentale essere tutti uniti, sempre di più”.
Domani la Salernitana si gioca una fetta importante della stagione. Servirà determinazione, orgoglio e fame di vittoria per tornare a lottare con convinzione per la salvezza.