Cesena - Salernitana, mister Breda in conferenza pre-partita: “Dobbiamo crederci di più”

Cesena – Salernitana, mister Breda in conferenza pre-partita: “Dobbiamo crederci di più”

Cesena – Salernitana, mister Breda in conferenza pre-partita: “Dobbiamo crederci di più”

Alla vigilia della sfida tra Cesena e Salernitana, mister Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa, analizzando il momento della squadra e le chiavi della partita.

Un rendimento da migliorare:
“Sicuramente la Salernitana non sta ottenendo i risultati che vorremmo, ma le cose possono cambiare. I problemi esistono per essere risolti. Mi auguro che presto si possa definire una gerarchia più chiara, sia nell’undici titolare che nelle altre situazioni di gioco.”

La forza del gruppo:
“Non credo che una squadra poco unita possa giocare i secondi tempi che abbiamo disputato a Carrara e contro il Frosinone. Dobbiamo continuare a credere nel nostro lavoro e crederci ancora di più. Abbiamo centrocampisti che possono agire anche da seconde punte e migliorare il nostro assetto offensivo.”

Pressing e atteggiamento: “Se sbagli il pressing, arrivi sempre in ritardo. Non è un problema caratteriale, ma di precisione nei movimenti. Questo gruppo non molla, dobbiamo solo essere più aggressivi e concreti. Stiamo valutando anche l’idea di un allenamento a porte aperte all’Arechi, ma bisogna individuare il momento giusto per farlo.”

L’avversario e l’obiettivo: “Affrontiamo una squadra in salute, con giovani molto interessanti, ma anche punti deboli. Se vogliamo invertire il nostro rendimento fuori casa, dobbiamo scendere in campo con grande determinazione e riprenderci i punti persi contro il Frosinone. Per salvarci dobbiamo migliorare costantemente e fare punti in ogni partita. Ora però la testa è solo al Cesena: dobbiamo portare a casa un risultato positivo.”

La Salernitana è attesa da un match cruciale per il proprio cammino, e le parole di Breda trasmettono la volontà di lottare fino alla fine per la salvezza.


Ingrosso carta di Amalfi Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2024 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale