Cittadella - Salernitana 0-2, mister Marino: siamo un gruppo unito con una società presente e che ci sta accanto

Cittadella – Salernitana 0-2, mister Marino: siamo un gruppo unito con una società presente e che ci sta accanto

La Salernitana batte a domicilio il Cittadella e si assicura la possibilità di giocarsi la permanenza in Serie B ai playout. Pasquale Marino, he ha guadagnato 12 punti in 6 partite, tiene il profilo basso ma si dice soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “Non possiamo gioire perché non abbiamo completato il percorso. Abbiamo adesso uno spareggio che meritavamo di raggiungere. Ero sereno, sapevo che i ragazzi non avrebbero sbagliato due partite di fila, dopo quella di Genova. Appena è finita la gara col Cittadella ho già iniziato a pensare alla prossima”.

Il tecnico elogia il gruppo: “Stiamo giocando tante partite ravvicinate da quando sono qui e c’è sempre stato poco tempo per allenarsi. Ho alternato quasi tutti i ragazzi senza preclusioni e sono felice delle risposte date da tutti, anche da chi aveva giocato meno. Questa squadra ha sbagliato solo una volta da quando ci sono io, a Genova. I ragazzi mi hanno dato risposte importanti anche in allenamento, ho sempre visto la loro voglia. Le sei partite della mia gestione sono sempre state da dentro o fuori, non era facile mentalmente affrontarle tutte con questo spirito”.

Lo 0-2 del Tombolato consegna una squadra in fiducia: “Me lo aspettavo, abbiamo gestito bene i vari momenti del match ed abbiamo rischiato pochissimo creando tante occasioni. Il gruppo ha dimostrato di crederci fino alla fine, ora bisogna completare l’opera con una chance importante e meritata. Ci sarei rimasto male se non l’avessimo guadagnata, anche per i tifosi e per chi lavora con noi”.

Marino conclude così: “Pensiamo a lavorare per fare il massimo. Siamo un gruppo unito con una società presente e che ci sta accanto. Il presidente ci è sempre stato di supporto anche a distanza. Quando non è presente, vuole vedere in video i ragazzi, viene allo stadio in casa e ci segue in trasferta. Dopo la sconfitta di Marassi abbiamo parlato mezz’ora al telefono. È venuto da noi prima e dopo la partita al Tombolato, insomma ci carica perché ci tiene tantissimo e vuole solo che la Salernitana si salvi”.

 

Cittadella-Salernitana 0-2

Reti: 12’ pt Hrustic, 30’ st S. Nwankwo.

Cittadella: Kastrati, Salvi (11’ st Masciangelo), Angeli, Amatucci (32’ st Diaw), Capradossi,  Tronchin (24’ st Vita), Tessiore (11’ st Okwonkwo), Rabbi (1’ st Pandolfi), Carissoni, Pavan, Palmieri. All. Alessandro Dal Canto

A disposizione: Maniero, Casolari, Desogus, D’Alessio, Voltan, Piccinini, Sanogo.

Salernitana: Christensen, Tongya (45’ st Verde), Hrustic, S. Nwankwo (32’ st Cerri), Ruggeri, Corazza, Caligara (22’ st Soriano), Ghiglione, Ferrari, Lochoshvili, Amatucci. All. Pasquale Marino

A disposizione: Sepe, Gentile, Bronn, Njoh, Reine-Adélaïde, Jaroszynski, Tello, Girelli, Raimondo.

Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.

Assistenti: Emanuele Prenna (Molfetta) – Valerio Vecchi (Lamezia Terme).

IV Ufficiale: Michele Maccorin (Pordenone).

Var: Daniele Paterna (Teramo).

AVar: Francesco Fourneau (Roma).

Ammoniti: Amatucci (C), Christensen, Hrustic (S).

Angoli: 5 – 2

Recupero: 2’ pt, 4’ st.

Al Tombolato la Salernitana supera il Cittadella e si garantisce i play-out. Al 4’ granata pericolosi: cross di Corazza e colpo di testa di Ghiglione alto sopra la traversa. Al 12’ vantaggio Salernitana con uno splendido calcio di punizione di Hrustic. Al 45’ occasione colossale per Tongya che calcia tutto solo da ottima posizione ma spara incredibilmente alto. Al 10’ della ripresa palla recuperata da Tongya e contropiede granata con Simy che serve Ghiglione che prova un diagonale che sfiora il palo. Al 30’ raddoppio Salernitana con un contropiede finalizzato da Simy. Al 42’ altra occasione per i granata con Soriano che calcia alto da ottima posizione. Finisce 0-2 e i granata mantengono vive le speranze salvezza.


Ingrosso carta di Amalfi Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2024 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale