ExpoSele

Dal 25 al 27 settembre 2025 si terrà la prima edizione di ExpoSele, in un periodo tradizionalmente legato alla Fiera ebolitana. La location scelta è il PalaSele, che offrirà spazi coperti e scoperti per esposizioni, convegni e numerose attività collaterali.
ExpoSele, patrocinata – tra gli altri – da Regione Campania, Città di Eboli, Camera di Commercio di Salerno e ICE , nasce per dare nuova forza a un comparto strategico per il territorio, capace di distinguersi in Italia e all’estero per qualità, innovazione e dinamismo imprenditoriale, rappresentando un ponte con i buyer internazionali.
Secondo i dati Nomisma , nel 2024 le esportazioni agroindustriali della provincia di Salerno hanno superato i 2,5 miliardi di euro , con una quota significativa generata proprio dal settore alimentare.
Durante la presentazione del 10 giugno saranno illustrati nel dettaglio il format della fiera, gli spazi espositivi, le modalità di partecipazione e le opportunità per le imprese. Le aziende presenti potranno condividere la propria visione sul valore di ExpoSele e sul ruolo strategico che il territorio può assumere nel panorama agroalimentare regionale e nazionale.
L’obiettivo della manifestazione non è solo quello di tornare a essere un punto di riferimento per il tessuto produttivo locale, ma anche di proiettare Eboli in una dimensione regionale, ponendola al centro del dibattito sulle sfide legate a internazionalizzazione, sostenibilità e innovazione.