Play Out Salernitana – Sampdoria, conferenza stampa pre partita Marino e Ferrari

Mister Marino:
«È una partita fondamentale. Dobbiamo riscattare la prestazione dell’andata. I ragazzi sono consapevoli della posta in gioco, sanno reagire. Siamo caduti, ma sappiamo rialzarci da soli. Abbiamo valori che, seppur a fasi alterne, abbiamo dimostrato. Ora dobbiamo concentrarci solo sul campo e non aggrapparci a ciò che è stato. Scenderà in campo chi fisicamente è più pronto. Archiviamo Genova e mettiamo tutte le energie nel ritorno.
Quando sono arrivato, nessuno credeva che potessimo giocarci la salvezza. Il pubblico sarà determinante. Spero che il nostro stadio sia caldo e compatto come lo è stato il Ferraris per i giocatori della Samp. Siamo maturi, e questa gara è decisiva per il nostro futuro.»
Marco Ferrari:
«Daremo il sangue per questa maglia. Lo abbiamo detto tra di noi e ai tifosi.
Dobbiamo essere bravi a capitalizzare le occasioni e attenti nelle marcature preventive. Ieri ci siamo parlati in spogliatoio: chi non se la sente, lo dica adesso.
Le palle inattive saranno determinanti. È una partita cruciale anche per la mia carriera. La squadra vuole dare un segnale forte. I tifosi ci sono sempre stati e domani ci daranno una spinta enorme. Forse all’andata abbiamo affrontato la partita con la consapevolezza di avere due risultati a favore. Domani sarà tutta un’altra storia.»
Lo stadio Arechi si prepara a vivere una notte da brividi, dove tutto può succedere.
Appuntamento: Domenica, ore 20:30
Stadio Arechi, Salerno