Michele Cuoco premiato dal CONI con la Benemerenza Sportiva Provinciale 2025

Michele Cuoco premiato dal CONI con la Benemerenza Sportiva Provinciale 2025

Michele Cuoco premiato dal CONI con la Benemerenza Sportiva Provinciale 2025

Il fisioterapista salernitano riceve il riconoscimento nella categoria “Salernitani nel Mondo” per i risultati professionali al seguito della Nazionale Italiana di Pallacanestro

Salerno, 16 marzo 2026

La Delegazione Provinciale del CONI di Salerno ha conferito a Michele Cuoco la Benemerenza Sportiva Provinciale 2025 nella categoria “Salernitani nel Mondo”, premio speciale assegnato a personalità che portano il valore dello sport campano oltre i confini del territorio.

Il riconoscimento, consegnato nel corso della cerimonia ufficiale presso il Salone Bottiglieri di Palazzo della Provincia a Salerno, è stato attribuito su segnalazione della Commissione Benemerenze per i brillanti risultati professionali conseguiti da Cuoco al seguito della Nazionale Italiana di Pallacanestro.

Fisioterapista e fondatore di Sport & Rehab, centro di fisioterapia e riabilitazione sportiva con sede nel salernitano, Michele Cuoco ha costruito il proprio percorso professionale affiancando atleti di altissimo livello nei contesti agonistici internazionali. L’esperienza maturata con l’Italbasket rappresenta il culmine di un approccio alla cura del movimento fondato su competenza clinica, tecnologia avanzata e accompagnamento personalizzato del paziente.

La Benemerenza CONI nella categoria “Salernitani nel Mondo” riconosce non solo l’eccellenza individuale, ma anche la capacità di rappresentare il territorio a livello nazionale e internazionale attraverso la professionalità nello sport.

“Questo riconoscimento non è un traguardo, ma una conferma del percorso. Lavorare con la Nazionale mi ha insegnato che la cura del movimento non ha scorciatoie: servono metodo, aggiornamento costante e la capacità di mettere la persona sempre al centro. È quello che facciamo ogni giorno in Sport & Rehab, con ogni paziente”, dichiara Michele Cuoco.

La cerimonia, presieduta dal Delegato Provinciale CONI Salerno Renato Del Mastro e dal Presidente CONI Campania Sergio Roncelli, ha visto la premiazione di atleti, tecnici, dirigenti e società sportive che si sono distinti nel panorama provinciale e nazionale.


Ingrosso carta di Amalfi Arechi Carta Salerno

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Salernocitta è una testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Daniele Gaudieri.
Registrazione del Tribunale di Salerno n° 9041/2018 del 23 novembre 2018.
Editing by Consulenze e Servizi Globali di Daniele Gaudieri - P.iva 05087970652

Cookie & Privacy policy

© 2018-2024 salernocitta.com

powered by AlchimiaDigitale