Il 1° Maggio è memoria, ma soprattutto responsabilità collettiva
Il 1° Maggio è memoria, ma soprattutto responsabilità collettiva
Come Filca Cisl Salerno ribadiamo con forza il valore del lavoro dignitoso: non solo occupazione, ma rispetto della persona, giusta retribuzione, diritti garantiti e, prima di tutto, sicurezza.
Nel settore dell’edilizia nessun lavoratore deve mai essere costretto a scegliere tra salario e vita. Le troppe vittime nei cantieri ci ricordano che la sicurezza non può essere un obbligo formale, ma una cultura fatta di formazione, prevenzione e controlli seri.
La dignità del lavoro significa anche poter tornare ogni sera a casa, sani e salvi, dalle proprie famiglie. Per questo continueremo a chiedere investimenti concreti e maggiore attenzione verso chi costruisce ogni giorno il futuro del nostro territorio.
Il lavoro non è un costo, ma un valore sociale: la base di sviluppo, giustizia e coesione. Senza sicurezza, non esiste lavoro dignitoso.
#PrimoMaggio #FestaDelLavoro #FilcaCisl #Salerno #LavoroDignitoso #SicurezzaSulLavoro #Edilizia #Diritti #Prevenzione #Lavoro #Dignità

