San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato celebra il suo Patrono
San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato celebra il suo Patrono
La Polizia di Stato ha celebrato oggi San Michele Arcangelo, Patrono del Corpo, con iniziative in tutta Italia. La cerimonia nazionale si è svolta a Milano, con la Santa Messa in Duomo e un momento dedicato agli studenti al Teatro alla Scala, tra incontri, musica e sensibilizzazione sui temi della sicurezza, del bullismo e della legalità.
A Salerno, la ricorrenza è stata celebrata con una Messa solenne nella Chiesa della SS. Annunziata, officiata da S.E. Mons. Alfonso Raimo, Vescovo di Salerno, alla presenza del Questore Olimpia Abbate, del Prefetto Francesco Esposito, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Magistratura e delle autorità civili e militari.
Presenti anche le rappresentanze della Polizia di Stato, dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, gli atleti dell’ASD Salerno e i familiari delle Vittime del Dovere e dei Caduti in Servizio.
Un momento di raccoglimento e riflessione dedicato soprattutto a chi ha perso la vita nell’adempimento del proprio dovere, e a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato che ogni giorno operano al servizio della sicurezza e della legalità.
Ad accompagnare la celebrazione a Salerno, il violinista Daniele Gibboni, con una suggestiva esecuzione musicale.
#PoliziaDiStato #SanMicheleArcangelo #Salerno #Legalità #Sicurezza

